La causa scatenante

Buon pomeriggio a tutti!
Sono un ragazzi di 25 anni e da circa 1 anno a questa parte ho notato una strana cosa...in effetti quando provo a strofinare sotto il braccio, in particolare sotto il bicipite sinistro, avverto tipo un formicolio e, sempre in merito allo stesso, accuso dei tremori e spesso una sensazione di intorpidimento cioè come se fosse proprio pesante!
Ultimo fastidio accusato è solo un leggero tremoliccio alla mano sinistra...da cosa può essere causato tutto ciò?
Premetto che non ho mai avuto problemi fisici e, ultimamente, facendo le analisi cliniche come ogni anno, mi è stata riscontrata solo una lieve carenza di creatinina...potrebbe essere ciò la causa scatenante di questi fastidi?
Oltre a questi disturbi fisici mi stanno portando anche un pò di stanchezza generale...spero quindi non ci sia niente di brutto sotto!
In attesa di vostre info...invio cordiali saluti a tutti e vi auguro buon lavoro!!!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
l'assenza di indicazioni dagli esami ematochimici, già costituisce un buon risultato in termini di "pericolosità" del quadro, ma certamente non esaurisce i dubbi sulle responsabilità dei sintomi. Essendo Lei di giovane età, escluderei possibili conseguenze di una localizzazione artrosica della colonna cervicale, che spesso è causa di buona parte di essi; però anche una contrattura muscolare del segmento cervicale, potrebbe essere all'origine della sintomatologia: ritengo pertanto che sarebbe utile una valutazione dal suo medico curante nonchè ortopedico per approfondire la responsabilità del sistema osteoscheletrico (problematiche posturali?) della regione cervicodorsale.
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it