La vista diminuisce

Salve. Ho 20 anni. Vorrei sapere se alla mia eta è possibile che la vista diminuisce? Da circa un mese accuso fastidio agli occhi, cioè mi da fastidio la luce, sento la pressione dietro agli occhi e mi fanno male. Quando leggo un libro oppure uso il pc mi metto occhiali ma sono molto leggeri(0.50) poi quando li tolgo mi fanno male gli occhi e comunque ho notato che da lontano non vedo più cosi bene come prima. Dovrei fare una visita oculistica?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
certo che deve effettuare una visita medico oculistica.
L'acuità visiva a 20 anni può non essersi ancora stabilizzata.
Mi tenga informato
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore e grazie per la sua attenzione. Non ho aggiunto un fatto molto importante. Ho subito 2 interventi maxillo facciali che sono stati abbastanza difficili e copmlessi.Sono nata con una malformazione facciale(Sindrome di Crouzon)con questa malattia avevo lo strabismo divergente all'occhio sx. Che un po è stato corretto con 2 interventi che ho fatto. L'unico difetto che mi è rimasto è che non riesco a vedere bene con quell'occhio da lontano oppure mi succede spesso che non lo uso proprio. Vorrei sapere se anche questo fatto può influire in qualche modo su i miei disturbi?
La vista può diminuire?
Cordialità
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Questo potrebbe influire sui suoi disturbi, anche se visto che il fastidio è presente solo da 1 mese potrebbe non essere per quello.
Non conosco i suoi occhi, ma alla sua età se la vista diminuisce non è per l'intervento che ha subito.
Esegua la visita medico oculistica e mi faccia sapere
Buona Serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buona sera Dottore. Ho fatto la visità oculistica. Tutto il problema sta nel che io ho l'occhio sinistro pigro dovuto allo strabismo divergente che ho avuto prima. Ho fatto vari esami e anche quello di acuità visiva. Praticamente l'occhio destro fatica molto e quindi la vista diminuita di due gradi e mezzo.
Invece all'occhio sinistro la vista calata solo di un grado. Mi ha detto oculista che sono fortunata perchè non vedo doppio, se no problema sarebbe più serio. Un'altra cosa che mi ha detto è che nel mio caso la vista va un pò a calare nel tempo, però se porterò gli occhiali, questo processo rallenta.Tutto questo tempo non ho mai portato gli occhiali. Ho trascurato un pò la mia vista. Dopo l'estate dovrei fare il campo visivo.
Questo l'esito.

Cordialità
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Bene, niente di grave allora.
Buona estate