Apparato endocrino sballato

Gentili medici specialisti
ho 19 anni e vorrei fare uso tra 1-2 anni di steroidi anabolizzanti con cicli brevi e (relativamente) sicuri a dosi molto basse.

Vorrei però sapere due cose:
-A 20-21 anni assumere anabolizzanti potrebbe danneggiarmi irreparabilmente l'apparato endocrino o oramai a 21 anni si è stabilizzato?
-La ginecomastia a cosa è dovuta? Si sà quali sono le condizioni che portano all'insorgenza di questa cosa? Le dosi? Il principio attivo? La genetica?

Ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Come gia' esaurientemente spiegatoLe qui dal collega recentissimamente consultato:

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-dello-sport/220482-ciclo-steroidi-anabolizzanti.html

lasci stare l'assunzione di sostanze la cui assunzione puo' essere estremamente pericolosa e vietata dalla legge.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
salve, sò bene che con la salute ovviamente non si scherza.
Per questo avrei deciso di rivolgermi ad un endocrinologo privato previo appuntamento.
Però nn sono sicuro che mi possa aiutare.
Se mi ci presento dicendo se mi può aiutare per assumere steroidi in modo più intelligente e salutare possibile?