Il naso ed è apparsa sul fazzoletto una minuscola macchiolina

Buon pomeriggio,
da circa un paio di giorni mi accade una cosa che secondo me è un po' strana.
Lunedì sera, prima di dormire (come faccio quasi tutte le sere), mi sono soffiata il naso ed è apparsa sul fazzoletto una minuscola macchiolina di sangue. Mi è successo altre volte e non gli ho dato importanza. Dalla mattina successiva fino ad ora dopo tutte le volte che mi soffio il naso mi continua ad uscire dal naso un'acquerugiola appiccicosa e rossastra (tutto questo dura al massimo 5 secondi). La sensazione è molto brutta perchè è come se non potessi controllare questa fuoriuscita (proprio come quando esce il sangue).
Premetto che in questo momento sono incinta di circa 11 settimane e che per un fortissimo mal di denti sono 2 giorni che prima di andare a letto (per permettermi di dormire) prendo una pasticca di Efferalgan da 500.
Magari non mi devo preoccupare ma non mi era mai successo e non è il momento adatto per "strane malattie".

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
piccoli sanguinamenti nasali (epistassi) possono essere dovuti semplicemente alla rottura di piccoli capillari a livello della mucosa nasale, in particolar modo a seguito di riniti, fragilità capillare e sbalazi pressori e non rappresentano assolutamente un problema.
L'importante però è escludere qualsiasi altra causa, per cui Le consiglio uno visita specialistica dal suo otorino di fiducia.
Nel frattempo può eseguire dei lavaggi nasali con lavonase e mettere all'interno del naso con un cotton-fiocc della connettivina pomata.
Distinti saluti
Andrea Mezzoli