Una cosa che secondo me, è immaginaria, nel senso che se ci penso ho forte dolore

Salve,
da settembre fino ad oggi ho avuto problemi di mal di stomaco. Inizialmente si trattava di virus intestinale, poi però è diventata una cosa che secondo me, è immaginaria, nel senso che se ci penso ho forte dolore di stomaco. In 2 settimane ho perso 4 chili per poi arrivare a 48 chili (premetto che a settembre ne pesavo 55). Ora ho ripreso a mangiare quasi normalmente cercando di evitare latticini e uova per paura di una ricaduta. Però mi accorgo che il mio peso non aumenta, e rimane sempre su 48. Il mio medico mi ha prescritto un'altra cura per un mese per poi passare eventualmente ad una endoscopia. Come mai il peso non migliora anche se sto mangiando di più rispetto a prima?
grazie
[#1]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Difficile risponderLe con questi pochi elementi. Cosa ci dicono le analisi del sangue ( che certamente il Suo medico avra' prescritto...prima ancora di valutare uno screening endoscopico)?

[#2]
dopo
Utente
Veramente le analisi non me le prescritte perchè le avevo fatte a marzo ed erano perfette. Infatti io ero molto propensa a rifarle anche se le ho fatte di recente, poi adesso ho deciso di andare da una nutrizionista perchè credo, che mi si sia "chiuso" lo stomaco e appena mangio qualcosa di troppo ho subito una sensazione di gonfiore e pesantezza. Penso che mi possa aiutare a mangiare sempre più poco alla volta. Io spero solamente che sia una cosa "normale", se si può chiamare così, il fatto di non ingrassare, anche perchè mi sto preoccupando e ho paura di entrare in qualche malattia grave come l'anoressia.
[#3]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Concordo con la Sua decisione di rivolgersi ad uno specialista alimentare. Valuti comunque la possibilita' di un periodo di "stress" con somatizzazione gastrointestinale. E' un fenomeno frequente. Auguri e ci faccia sapere