La tiroide, anche se lui sospetta una esofagite

Gentile dottore,
ho 40 anni. Non ho particolari patologie, nel 2007 mi è stata asportata la cistifellea. Da circa una settimana ho delle continue extrasistoli associate a colpi di tosse. Il medico di famiglia mi ha prescritto una serie di analisi tra cui anche quelle per la tiroide, anche se lui sospetta una esofagite da reflusso. Sinceramente sono un po' preoccupata perchè non mi era mai capitato. Sono in lista di attesa per un ecocardiogramma ed elettrocardiogramma, ma temo che questa mia preoccupazione peggiori le cose. Tra l'altro sono in un periodo di particolare intenso lavoro e mi occupo da sola (mio marito lavora fuori)di mio figlio di 6 anni con sindrome di Down che mi comporta tante gioie ma anche tanto lavoro.
La ringrazio per il conforto che vorrà darmi
Cordialmente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Signora,
concordo col Suo medico per il sospetto diagnostico di reflusso gastroesofageo e con le indagini prescritte (mi auguro ci sia anche una gastroscopia).
In attesa della loro esecuzione, potrebbe provare ad utilizzare ansiolitici di origine naturale (valeriana, passiflora, biancospino) che potrà consigliarLe il farmacista.
Cordiali saluti a Lei ed al Suo bambino
[#2]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirle due cose. La prima e'che in attesa delle analisi e dei controlli mi e'stato consigliato un po'di magnesio supremo la mattina a digiuno in acqua tiepida. La seconda e'che,provando a prendere Geffer prima di pranzo per un poli fenomeno si e'attenuato. Nel frattempo ho acquistato, come mi consigliava, le gocce di Sedivitax a base di passiflora,valeriana e biancospino. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Ecco alcuni risultati delle analisi
PCR 0.33
TROPONINA 0.20
VITAMINA D 161.2
NT proBNP 21
TSH 1.27
FT3 2.80
FT4 0.90
PARATORMONE 46.3
CALCITONINA 2.00
GLUCOSIO 91
UREA 29
CREATININA 1.05
FERRO 75
FERRITINA 60.62
GOT 30
GPT 51
D DIMERO 118
COLESTEOLO TOT 202
TRIGLICERIDI 147
SODIO 141
POTASSIO 4.1
CALCIO 9.20
FOSFORO 3.85
MAGNESIO 1.8
Globuli bianchi 8.4
Globuli rossi 4.66
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Mi sembra tutto normale. Aspettiamo i risultati delle indagini mirate all' esofago e allo stomaco.
Cordiali saluti