Congiuntivite virale acuta

salve,
Mia madre ha 59 anni e circa un mese fa ha avuto una congiuntivite virale all'occhio destro che le ha causato un gonfiore dell'occhio, dei linfonodi, della sacca congiuntivale e la formzaione di un pus. Adesso il gonfiore è quasi sparito ma mentre prima nonostante questo vedesse bene, ora comincia a vedere male come se avesse una squame e schiarsce solo per qualche secondo. Può essere dovuto ad una infiammazione del nervo ottico? e se è così, è una conseguenza passeggera o è un peggioramento?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non credo che il nervo ottico centri niente con la congiuntivite, sembra più perobabile una alterazione residua del film lacrimale o qualche problema corneale, è il caso che la veda un oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/