Le ultime tre volte quindi, secondo i calcoli, il ciclo vero

Gentili dottori,
Vi scrivo per avere una delucidazione sulla pillola anticoncezionale. So benissimo che il metodo più corretto per assumere tale medicinale sarebbe iniziare la cura il primo giorno del ciclo per far si che la suddetta abbia effetto immediato (o, se assunta tra il secondo e il quinto giorno, è necessario affiancare ulteriori metodi anticoncezionali per una settimana) infatti il giorno dopo un rapporto completo ho accusato delle leggerissime perdite, mi sono detta di aspettare per accertarmi se effettivamente il ciclo mestruale fosse iniziato ed il giorno seguente ho notato delle perdite più decise, ho così iniziato la cura. Il giorno dopo ancora, però, le perdite sono tornate ad affievolirsi, fino a sparire. Preciso che non sono mai stata regolare, tranne le ultime tre volte quindi, secondo i calcoli, il ciclo vero e proprio sarebbe dovuto iniziare una decina di giorni dopo. Oramai continuo con la cura (oggi è il quarto giorno di assunzione) poiché non avrebbe senso interromperla. La mia domanda, però, è la seguente: quando potrò iniziare ad avere rapporti sicuri non protetti? Quando, quindi, farà definitivamente effetto il medicinale in tale condizione?

(Colgo l'occasione per sottoporVi un'ulteriore curiosità: pratico del sesso orale abbastanza frequentemente al mio ragazzo ed ingoio tranquillamente lo sperma. Ci possono essere controindicazioni?)

Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva è presente,nessun problema.
Per quanto riguarda il sesso orale,nessun problema per il liquido spermatico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Oggi ho avuto un rapporto completo non protetto con coito interrotto. Lei mi assicura, quindi, che non c'è nessun rischio di una gravidanza indesiderata? Mi assicura che perdite pre-eiaculatorie non costituiscono alcun problema?
Inoltre, prima di tale rapporto, ho toccato il pene del mio compagno senza essermi prima lavata le mani. Eravamo saliti precedentemente su un autobus e stati fuori tutto il pomeriggio in luoghi pubblici. Essendo stato il suddetto rapporto non protetto, c'è il rischio con la penetrazione di aver contratto malattie o infezioni? (candida, ad esempio).
(Ho sentito di una mia collega che ha accusato una candida e lei suppone sia stato perché prima di una penetrazione non protetta, aveva praticato del sesso orale al compagno subito dopo aver fumato. E' possibile tale cosa?)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se adotta la pillola perchè si preoccupa delle perdite preeiaculatorie?
Comunque sono a rischio se non si usa un contraccettivo sicuro.
Se il Partner non è occasionale il rischio di malattie sessualmente trasmissibili si riduce.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Oggi durante il rapporto ho notato una perdita bianca alquanto densa. A cos'è dovuta? Inoltre il mio partner denota che il mio odore intimo è diverso dal solito, il che è vero. Devo preoccuparmi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve escludere una possibile VAGINITE!