Astigmatismo ipermetrope laser,lenti fachice ecc ??

Salve sono astigmatico e ipermetrope,con 5,50 di ipermetropia e 1,25 di astigmatismo.Sono affetto anche da strabismo sin da piccolo ma sono stato operato chirurgicamente con buoni risultati(quando correggo il difetto ottico e quasi nullo lo strabismo,quando non correggo c'è). Volevo un consiglio per correggere il mio difetto visivo,ho sentito della prk del lasik che però riescono meglio soprattutto per i miopi,per un difetto come il mio si potrebbe fare? oppure ho sentito parlare delle lenti fachice...indicatemi voi la strada .
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la sua gradazione è effettivamente un po alta per il laser ad eccimeri, ma comunque la situazione va valutata nel particolare,a Napoli opera l'ottimo Dr. Antonio Pascotto che è un esperto del settore, se vuole i suoi recapiti li trova su questo sito, sono sicuro che potrà consigliarla al meglio, me lo saluti e mi faccia sapere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
mentre le lenti fachiche ? e poi e impossibile correggere del tutto lo strabismo anche non correggendo il difetto ottico? grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Avrei qualche perplessità ad inpiantare lenti fachiche a 19 anni, è sempre un intervento chirurgico con eventuali possibili complicanze, la correzione dello strabismo va valutata a parte ed attentamente, via web è impossibile risponderle.
saluti