Gengive gonfie annerimento dente

Salve avrei una serie di problemi, legati alla mia poca pulizia orale. Premetto che ha da circa 6 mesi che, ho aumentato i lavaggi dei denti a 3 volte al giorno, dopo ogni pasto, contro le 2 volte precedenti. Ha da circa 6 mesi, che ho le gengive arrossate, e sanguinanti al contatto dello spazzolino. Le sento come gonfie ed ovattate in quest'ultimo periodo, ma soprattutto doloranti nella parte alta, all'attaccatura della gengiva. Il dolora da due giorni è sceso anche nell'incisivo latarele, che tral'altro dondola, da quando le gengive mi si sono arrossate. Ho un incisivo centrale spizzicato, che nella parte spezzata tende ad ingiallire. Inoltre non riesco a capire, come nell'incisivo inferiore centrale, si sia annerita una piccola parte. Io pensavo fosse cariato, ma di solito (parlo da perfetto ignorante) la carie tende a dare disturbi con bevande e cibi caldi o freddi, mentre nel mio caso, non si presenta nessun disturbo. So che ho bisogno urgentemente, di una visita dentistica, ma mi volevo rivolgere con voi, per smnetire un vostro parere. Scusate se sono stato poco chiaro.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente, per quanto riguarda le carie, esse danno "fastidio" solo quando sono molto profonde, quindi la sua carie dovrebbe essere iniziale. Il dente dondolante può essere dovuto ad una patologia parodontale in fase avanzata. Il mio consiglio è quello di andare al più presto da un bravo odontoiatra che abbia esperienza in campo parodontale.
Ci faccia sapere.

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Dai sintomi da Lei descritti, gengive arrossate e sanguinanti, gonfie con mobilità dei denti, sembrerebbe trattarsi di un problema parodontale risolvibile con una accurata terapia.

Cordiali Saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile paziente, dato che dalla pubblicazione del suo post sono passate quasi due settimane, ci farebbe cosa gradita sapere l'evoluzione del suo problema.