Male fegato

salve e intanto grazie per quello che fate.sinceramente non è la prima volta che vi scrivo.cmq il mio problema è il seguente.circa 4mesi fa avvertivo del fastidio al fianco destro non è mun dolore nel senso che devo prendere un aulin mka un fastidio,propio dove sta il fegato.premetto che soffro un pokino di steosi.comunque mi hanno fatto una bella ecografia dove risultava tutto apposto.e anchè le analisi erano tutte apposto.consideri che quelle del fegato l'ho fatte anche meno di un mese fa.adesso dico perchè questo fastidiom a cosa è dovuto.puo essere causato dal fegato.consideri che da circa 8mesi faccio pure palestra e nn sono ciccione.vi prego di rispondermi il prima posibbiole.colgo l'occasione per riongrazziarvi per tutto quello che fate.
[#1]
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio attivo dal 2011 al 2023
Medico internista, Specialista in malattie del fegato e del ricambio
Gentile Signore,
Spesso i sintomi che Lei indica sono da attribuire alla distensione del tratto di intestino che a tale livello si chiama flessura colica destra. Soprattutto in considerazione delle sue analisi e dell'ecografia, non credo che i suoi disturbi siano da imputare al Suo fegato, benché steatosico. Si faccia consigliare dal Suo medico un corretto regime dietetico e i disturbi potrebbero risolversi facilmente.
Un caro saluto