E' vero che il fluoro fa male??

Buona giornata a tutti!

Ho sentito dire che recenti studi hanno dimostrato, a differenza di quanto si credeva in passato, che il fluoro, oltre a non dare benefici ai denti, è addirittura nocivo per l'organismo e per il sistema nervoso!! Tant'è che alcuni dicono che non bisogna comprare l'acqua in bottiglia che contenga fluoro!!

Volevo sapere che cosa ne pensavate voi! E' vero che il fluoro fa male??? Si dovrebbero evitare le acque che contengono fluoruri??

Grazie mille a chi mi risponderà!!!

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
l'intossicazione da fluoro (oltre i 2 ppm) nei bambini provoca anomalie dentarie che si definiscono fluorosi,negli animali dosaggi elevati di fluoro pare che siano cancerogene inoltre il fluoro a dosaggi elevati inibiscono vari enzimi nell'organismo coinvolti nel metabolismo etc.Si parla comunque di dosi da intossicazione non nei contenuti abituali nelle acque etc

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Caro dott, la ringrazio molto!