Miopia e mutua

Buongiorno,

vorrei chiedere un' informazione riguardo operazioni per la miopia.
Mi mancano 6.75 e 6.50 diottrie, è possibile ottenere un supporto dalla mutua o sono troppo poche?
Inoltre vorrei sapere approssimativamente quanto può costare un' operazione ad entrambi gli occhi..e come mai il costo varia così tanto tra nord e sud.

Grazie!
[#1]
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
La correzione della miopia è per legge nazionale al di fuori dei LEA, fuori cioè dall'elenco delle prestazioni erogate dal servizio sanitario nazionale. Ogni regione però ha elaborato un suo regolamento in cui casi particolari possono essere trattati tramite servizio sanitario. La diversità dei costi dipende da molti fattori difficilmente inquadrabili in un singolo schema.
Nel costo finale del trattamento intervengono varie voci non sempre dipendenti dal medico e quindi differenti a seconda delle strutture sanitarie e delle regioni.

Dr. Stefano Lippera