E causava qualche irritazione alla gola

Buonasera,
circa un mese fa ho iniziato a soffrire di tosse, che ho imputato all'allergia, era molto forte e molto fastidiosa, e causava qualche irritazione alla gola; ogni tanto -specialmente la mattina- mi ritrovavo a sputare del muco giallo.
Adesso la tosse è quasi completamente passata, ma mi ritrovo con una sensazione di fastidio alla gola: sembra quasi di avere qualcosa incastrata all'altezza del "pomo d'adamo" (ora, toccandomi, ho fatto caso al fatto che anche il mio osso, pur essendo donna, ha una leggera sporgenza.. è normale?), provo leggero fastidio quando inclino la testa in avanti e ho un po' di mal d'orecchio.
Domani rientro in Italia e conto di farmi vedere da un medico ma nel frattempo vi domando: potrebbero essere sintomi di qualcosa di serio?
Grazie mille!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

senza esaminarLa non c'è la minima possibilità di fornirLe indicazioni attendibili: abbiamo un range che va dalla semplice faringite al cancro del faringe con centinaia di problemi intermedi. Non è possibile darLe rassicurazioni da lontano. Ma le faringiti sono più probabili delle patologie più gravi, non le pare?
[#2]
dopo
Utente
Ha ragionissima, chiedo scusa per la domanda effettivamente mal posta (sono sfortunatamente molto ansiosa).