Hiv e contagio tramite sangue su ferita

Buonasera Dottore.
Parto con il dire che sono preoccupato e penso praticamente tutte le mie 24 ore a un fatto che mi è successo circa 1 mese fà.
Mentre ero in discoteca è scoppiata una rissa ed io ero vicino alla zuffa, ad un certo punto del sangue mi è finito sul braccio e sulla mano sulla quale avevo una escoriazione fatta il giorno prima, ormai non piu sanguinante.
Il sangue finito su di me è di minime quantità, proprio qualche goccia, le mie preoccupazioni sono le seguenti:

visto che era buio non ho visto se il sangue è entrato in contatto sulla mia escoriazione ormai non più sanguinante, se fosse entrato in contatto in minime quantità con l'abrasione c'è rischio di contagio HIV; HCV?

è passato 1 mese circa e io sto accusando un leggero mal di gola, senzo di stanchezza e sonnolenza magari perchè penso solo a quello nella giornata.
Tastandomi il collo sento i linfonodi laterali e sopra le clavicole un pò gonfi di grandezza alcuni piccoli e alcuni di circa 15mm di forma rotonda, dura e mobile (in tutto ne sento 5), l'altro mese ho avuto un forte mal di gola e sono stato anche sotto ANTIBIOTICO per circa 10 giorni.

L'altra settimana ho avuto una mattinata pessima cioè ho avuto delle forti scariche e ho vomitato, passata la mattinata non avevo piu nulla e sono tornato regolarizzato.

Ho avuto l'occasione di chiamare anche il numero verde del ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA (ISS) e mi hanno detto che il contagio HIV per via cutanea può avvenire solamente se vi sono 2 ferite da punti sanguinanti a stretto e diretto contatto tra di loro, quindi mi hanno escluso a priori il contagio con il mio accaduto visto che la mia ferita non era piu sanguinante e non era da punti, ne a stretto contatto.
CHE MI DICE DOTTORE? lei che mi consiglia di fare? i sintomi da me descritti sono coincidenti con il virus dell'HIV e HCV?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
secondo me c'è la possibilità che i suoi sintomi siano da stato ansioso, per una preoccupazione assolutamente irrazionale.
Mi senrto di ribadire quanto già ottimamente espressole dagli operatori del numero verde da lei interpellato

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie della sua risposta.
stamattina mi sono svegliato e avevo ed ho tutt'ora una bollicina lulla lingua, il mal di gola sembra passato!
sa perchè dottore mi viene l'ansia e paura? perchè i sintomi che ho, vengono descritti su internet, in molte pagine sotto alla voce "sintomi primari dell'HIV".

Lei consiglia di non eseguire il test?
la fonte dell'ISTITUTO SUPERIORE è attendibile?
la trasmissione HCV è uguale all'HIV?servono 2 ferite aperte sanguinanti a stretto e diretto contatto?
se una ferita non sanguina più si può ritenere sempre ferita aperta oppure no?

la ringrazio in anticipo Dottore