Utente 143XXX
Gentili dottori sono disperata.E'da gennaio che mi compaiono bolle con prurito tipo morsi di zanzara ma prima saltuariamente adesso tutti i giorni e sempre verso sera,anche prima di cenare.Inizialmente sulla parte superiore e inferiore degli occhi gonfiandosi tanto da non aprire gli occhi.Altre volte e adesso piu'spesso, sulle mani,sulle gambe (ma sempre dietro le gambe e nella parte alta) e anche nei piedi.Inizio a sentire un prurito e dopo poco subito il ponfo che si gonfia...sono sempre pochi di colore rosa scuro senza liquido(massimo4 sulla gamba e 2/3 su dorso,occhi e dorso piedi)Sono stata da un alllergologo che mi ha fatto prelievi per le intolleranze e allergie con risultato negativo allergie alimentari ma solo una lieve allergia agli acari della polvere che gia'sapevo.Dunque mi sono rivolta ad un dermatologo che mi ha detto:e'difficile capire la causa di queste manifestazioni,stia a dieta 2 mesi e prenda cortisone!Io sono stata a dieta rigida togliendo coloranti,conservanti,lieviti e farinacei ma mi sono rifiutata di prendere il cortisone ma non e'servito a nulla.Sono solo positiva a ANA e cardiolipina ma la reumatologa esclude possa essere una conseguenza ma tutto con le pinze.Sapete aiutarmi voi?Non so piu'che fare.Grazie infinite!

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Salve,
si faccia seguire da un altro dermatologo o si riconsulti col precedente! Non si danno diete e steroide nell'orticaria (ammesso e non concesso che lo sia) e non comunque come prima linea terapeutica. Lo dicono sia il buon senso che l'esperienza che tutte le linee guida!

Saluti
[#2] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottore era quello che pensavo.Ma secondo lei cosa puo'essere?Le dico che avevo fatto anche esami feci e urine con esiti negativi...
[#3] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Come faccio a dire che cosa ha? La visita medica è essenziale per quello.
L'unica cosa che potevo consigliarle gliela ho consigliata.

Un caro saluto
[#4] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Certo!.Pensavo che aveva avuto qualche altro caso simile e le volevo solo chiedere un parere.Ma potrebbe essere l'assunzione di acido folico che prendo oramai da tanto tempo(diversi anni)?Naturalmente prendo tutto come un parere in base all'esperienza e NON una certezza.Grazie
[#5] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Buonasera dottori,sono andata dal 2 dermatologo e mi ha prescritto alcuni esami tiroidei ed emocromo, mi ha dato un antistaminico e dieta priva DI alimenti con stamina.Dagli esami e'risultato leggermente positivo il valore antitireoglubina.. tsh ft3 ft4 negativi.Ad oggi non ho avuto miglioramenti,ad esempio era da 2 gg che non mi comparivano ponfi e stamattina mi sveglio con sotto l'occhi gonfissimo con ponfo e il sinistro leggermente.Mi hanno diagnosticato orticaria cronica probabilmente dovuta alla positivita'che ho agli ANA e Anticardiolipina.Per favore mi dite come posso risolvere il problema e soprattutto Cosa metto per sgonfiare la zona attorno l'occhio?Grazie infinite e attendo vostre risposte
[#6] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Allora,
lei sa che non diamo indicazioni del tipo di quelle che ci chiede.
Porblematiche tipo la sua le vediamo quotidianamente e le risolviamo. Purtroppo l'orticaria molto spesso è una patologia della quale non si trova la causa, il che non significa non riuscire a curarla. L'antistaminico è il farmaco principe, dato a dosi generose, senza inutili risparmi.
Per il resto non possiamo proprio fare altro, anche se il secondo dermatologo che ha consultato sembra più inquadrato del primo


Saluti
[#7] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottore per la risposta,per ora sto prendendo un antistaminico liofilizzato ma vedo poco miglioramento.Stamattina ho consultato il dottore e mi ha detto di prendere un compressa di deltacortene e vedo che si sta lentamente sgonfiando il ponfo all occhio.Le faro'sapere.A presto
[#8] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Gentile dottore dagli esami come le dicevo risulto essere positiva l antitireoglubina valore range max 4 io ce l'ho a 5,il resto tutto ok.Sono positiva anche agli ANA e anticardiolipina secondo lei dietro puo'essere tutto causa dei miei anticorpi?E'meglio che mi rivolga a un immunologo?grazie
[#9] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Perchè l'immunologo? Necessita solo di un buon dermatologo, tecnicamente preparato

Saluti
[#10] dopo  
Utente 143XXX

Iscritto dal 2010
Grazie dottore.Ponevo l'interrogativo dell'immunologo dato che ho altri anticorpi che risultano positivi.