Seno mascellare e impianto

salver vorrei chiedere un consulto per quando riguarda la mia problematica..che mi affligge das piu mesi senza una soluzione ...dolore localizzato sul mascellare superiore destra dove ho due impianti è un dente molare ,dolore che si presenta con fase acute che poi regradisce ,ovvero un giorno ho un dolore acuto un giorno va meglio...molare gia devitalizzato due volte che nonrisponde agli stimoli. rx fatto nulla di patologico ne infezioni ne altro impianti sono messi bene non hanno nessun tipo di movimento.
l unica infiammazionevisibile al dentalscan è al massiccio facciale ,è un precesso infiammatorio del profilo mucoso del recesso alveolare...ovvero sinusite mascellare.
poiche uno degli impianto è a contatto con il seno ma senza che esso lo penetri
puo la sintomologia da me accusata essere riferita al seno mascellare .....
dico cio perche gia un neurologo mi ha dato medicine per un algia facciale atipica ,e io non vorrei prendere per effetti collaterali....poiche il mio dolore non è mai continuo ma varia di intesita e a volte sembra scomparire ed è riferito solo dove si trova il seno mascellare....
come intervenire?
sono andato da un otorino in cui mi ha dato gia in cura solo aerosol mucolitici ma credo non sia sufficente ....
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se gli impianti non hanno problemi e non hanno rapporti con il seno mascellare, difficilmente potranno essere causa del problema. Sarebbe interessante vedere se le radici del molare devitalizzato pescano nel seno mascellare, in tal caso potrebbe trattarsi di una sinusite odontogena, ma la diagnosi è clinica e può essere effettuata solo con la visita e con la valutazione radiografica.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dalla tac si vede che la punta è a contatto con il profilo del seno mascellare che risulta infiammato le radici del dente non pescano nel seno ....essendo che il mio dolore non è continuo ovvero a fasi acute che poi regradisce spontaneamente ,non si puo parlare di algia facciale..
esempio magari un girno ho dolore continuo su quella zona ,poi l indomani ho scompare ho resta un piccola dolenzia per poi ripresentarsi il giorno successivo ,è il dolore nasce spontaneo....
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 225 18
"...dalla tac si vede che la punta è a contatto con il profilo del seno mascellare che risulta infiammato"

Quindi l'impianto è "innocente".
Per il resto le ho già risposto nell'altro suo consulto.

L'"algia facciale atipica" diagnosticata dal neurologo potrebbe essere una algia facciale "tipica" delle disfunzioni dell'Articolazione Temporo Mandibolare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
si infatti ho prenotrato una visita gnatologica è una visita specialistica per la sinusite tanto la dovrei sempre curare....
speriamo che me ne esco