Psoriasi cuoio capelluto e organo genitale

Salve, ho la psoriasi nel cuoio capelluto e nel organo genitale.
Fra qualche giorno ho la visita e ci devo andare con mia madre però ho paura e vergogna a dire che ho la psoriasi nel organo genitale perchè non mi voglio spogliare davanti alla dottoressa o dottore per mostrargliela.
secondo voi se gli dico che ho (o meglio penso di avere) la psoriasi nel organo genitale, mi devo per forza spogliare?
in più o un altra paura..ma nel cuoio capelluto mi sparirà mai la psoriasi? :( vi prego rispondete
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
questi tentennamenti possono esere fatti fra sè ma, una volta davanti al medico, ci si deve spogliare. Mica può far diagnosi perchè glielo ha detto lei!
Peraltro, la psoriasi genitale è una di quelle forme in sedi critiche, che giustifica anche trattamenti più decisi.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma non ho capito una cosa..in che senso "giustifica anche trattamenti più decisi"?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Nel senso che, la localizzazione della psoriasi a livello genitale, secondo tutti i protocolli e le linee guida viene classificata tra le psoriasi particolari e con un particolare correlato sia personale che sociale, cosicchè si procede con terapie che, in rapporto alla reale estensione della cosa, se in un altra sede, possono essere più aggressive. Non più opericolose, attenta, solo più efficaci

saluti