Pennicillina

Gentilissimi Dottori,
A causa di una mia allergia alla Penicillina come antibiotico prendevo il Paidocin, ma ora ho saputo che l'hanno tolto dal commercio e visto che il farmacista e il mio Dott. non hanno saputo rispondermi, volevo sapere se c'era un altro antibiotico adatto a me inoltre, vorrei fare i test per sapere a che tipo di peniccellina sono allergico (20 anni fa non me li fecero, videro solo che stavo male dopo e me la tolsero) e vorrei sapere quanti tipi perche alcuni laboratori fanno solo la D e la G.
Grazie di tutto, distinti saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il Paidocin è la rokitamocina, è un macrolide. Lei può continuare ad assumere questa classe di antibiotici.
Per le pennicilline conviene fare le cutireazioni (Allergopen) con penicillina, amoxicillina, ampicillina e cefalosporine.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua gentilezza. Buona giornata e distinti saluti