Integratore alimentare

Buongiorno Dottori,
andando in farmacia sono rimasto attirato dal volantino accattivante di un integratore alimentare di nome MEMO 3 FORCE che promette risultati rapidi e miracolosi sulla memoria e sulla concentrazione;il volantino recita gli ingedienti:
.Ginseng Americano;
.estratto titolato di ginko biloba e fosfatidilserina;
la mia domanda è :
dal momento che mi trovo in un periodo di intenso studio e stress lavorativo posso assumere questo farmaco? può avere ripercussioni sulla pressione?
concludo dicendo che ho 24 anni, non soffro di alcun tipo di patologia specifica(asma,ipertensione) e che pratico sport regolarmente da molti anni.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
lo può assumere tranquillamente,anche se personalmente sono convinto di un effetto placebo dal momento che non ci sono studi seri che ne dimostrano l'efficacia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la risposta;volevo inoltre chiederle se esistono e se me li può indicare, medicinali/integratori utili al mio scopo di cui è stata dimostrata l'efficacia.
Grazie
cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sono spiacente ma non sono ammesse prescrizioni on line