Unghia incarnita post operazione

Salve. Ho un problema da circa un anno con l'unghia incarnita. Tutto è cominciato con un mio errore poichè ho tagliato male l'unghia dell'alluce destro. Si incarnì circa un anno fà al lato sinistro. Da allora sono andata prima al pronto soccorso dove mi hanno prescritto impacchi con acqua calda,sale e fasciature con gentalyn beta. Poi, visto che l'unghia peggiorava, sono stata da una podologa x diversi mesi ma non ci sono stati miglioramenti, infatti si è formato un granuloma. Visto ciò sono stata da un chirurgo che mi ha asportato l'unghia togliendomi parte della matrice laterale dell'unghia.Quando ha iniziato a crescere ho messo un po' di garza sotto l'unghia per farle strada e non farla aderire alla carne, ma ciò mi ha leggermente spezzato l'unghia. Cresciuta l'unghia su quasi tutto il letto ungueale, pochi giorni fà ha ricominciato a pungermi. Ho tolto per forza di cose il pezzetto che si era incarnito e ho scoperto che sotto di esso vi era un pezzetto nella carne che mi dava il fastidio che sentivo. Dopo aver visto ciò ho provato a rimettere la garza. Secondo il vostro parere è possibile risolvere questo problema in un altro modo? O continuo ad infilare la garza sperando che non aderisca ancora? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Credo che in passato siano stati commessi numerosi errori sulla sua unghia, a cominciare dal fatto che si e' rivolta ad un Medico quando ormai non c'era piu' molto da fare, tranne l'intervento. Non e' facile per noi valutare la situazione attuale senza poterla visitare ma, se ha imparato a sue spese la lezione, le consiglio caldamente di non ripetere gli errori gia' fatti. Non tenti quindi disastrosi rimedi fai-da-te ma si rivolga al piu' presto ad un Chirurgo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, provvederò al più presto a ritornare dal chirurgo. Ma c'entra qualcosa che ho l'alluce valgo? Protrebbe essere un fattore del continuo incarnirsi dell'unghia??
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Indirettamente si', perche' lo sfregamento forzato e innaturale sulla calzatura potrebbe senza dubbio favorire la comparsa di questo fenomeno.
Cordiali saluti