Prurito capelli grassi forfora e caduta capelli

Salve ho 21 compiuti da pochissimo e sto accusando da quasi un mese forse poco più un fastidioso prurito su tutto il capo forte e persistente, ho anche delle piccole palline tra i capelli che partono per lo più da metà capello fino alle punte sono pochi, noto anche una caduta dei capelli accentuata e più tosto preoccupante premetto che in questo ultimo anno di vita ho cambiato abitazione sono passato dal paese alla città con continui spostamenti nel fine settima per tornare al mio paese con i mezzi pubblici, sto per dare la maturità e questo mese da quando accuso questi sintomi ho dato 5 esami per recupero anni e 5 esami orali sono ipocondriaco e ansioso e non mi fermo un secondo da settembre, volevo aggiungere che i miei capelli si ingrassano più facilmente tipo ogni 2 giorni da quando li lavo.
spero mi diate una risposta al più presto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la dermatite seborroica, che potrebbe avere, classiccamente, peggiora con lo stress. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che lo stress fa rilasciare sostanze ormonali che variabno la qualità e/o la quantità del sebo, rendendolo più appetibile ai micro organismio che provocano la DS. Questo non significa che la situazione non possa essere gestita al meglio.
Operativamente, lasci stare il fai da te, i consigli dimedici di base o, peggio, di farmacisti e programmi una visita dermatologica in modo da avere in mano tutte le possibilità per affrontare il suo problema

saluti

Luigi Mocci MD