Il medico mi ha diagnosticato una dermatite seborroica

Salve!Sono andata dal dermatologo perchè ho sul viso (sugli zigomi)delle bollicine rosse,pelle secca con relativo prurito.Il medico mi ha diagnosticato una dermatite seborroica(al 99%...). mi ha dato ADVANTAN per 10 gg(5gg mattina e sera, 5 gg solo la sera) e poi ALUSEB matt e sera , principalmente la sera anche per periodi lunghi. è passato un mese dalla cura e praticamente sono peggiorata, nel senso che ho dei momenti di "criticità" che prima non avevo...e in più i puntini rossi si ricoprono anche di punte bianche come se fossero brufoli e la pelle è molto più desquamata!mi potrebbe consigliare cosa fare? DIMENTICAVO:se qualcuno usa il mio stesso asciugamano, è trasmissibile? Ho appena ritirato le analisi prescritte dal dermatologo e mi sembra tutto nella norma tranne la proteina c reattiva che è 9.3. è attinente al mio problema?GRAZIE anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
se è deermatite seborroica ( e capirà che il dubbio è d'obbligo) sicuramente con l'uso dello steroide è destinata a ripresentarsi.
Con una terapia seria, invece, dovrebbe riuscire a gestirla, anche se, per sua stessa natura, è una patologia che tende a ripresentarsi con una certa stagionalità e , a volte s, sotto stress.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Che cosa intende per terapia seria?potrei sapere se è trasissibile per qual cuno che usa il mio stesso asciugamano?E se devo preoccuparmi per la proteina c reattiva?GRAZIE!
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Seria vuol dire che va a colpire la causa della cosa, non il sintomo. E' una terapia molto semplice,per un buon dermatologo.
Non è trasmissibile, tranquilla

Saluti
[#4]
dopo
Utente
e quale sarebbe?la pregooooooooooo
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Da questo sito nè facciamo diagnosi nè diamo terapie. E'una questione deontologica, etica, di buon senso e di rispetto, verso gli utenti e le regole del sito
[#6]
dopo
Utente
va bene...GRAZIE!