Ieri sono andato dal mio medico pe rfargli vedere le ascelle e mi ha detto ke si tratta di

Salve dottori
sono insieme ad una ragazza da circa un anno e mezzo e finqui' tutto ok!!!premetto mi sono lasciato con lei per 3 mesi!!!in quei 3 mesi ho frequentato un altra ragazza ed ho fatto l'amore sempre col preservativo!e' capitatp per0o' ke una sera l'abbiamo fatto due volte una col preservativo e una no!!!e' successo il tutto circa 8 mesi fa!ho sentito la ragazza e mi ha detto ke nn e' sieropositiva!!menomale!!!io pero' ora accuso dei sintomi dei piccole ghiandoline sotto l'ascelle infiammate nn se per uso di deodoranti spray irritanti,ke ho smesso di usare da 15 giorni.ho effettuato 2 visite dermatologite e mi hatto detto di usare dermafresh come deodorante e Apaxil come sciuma,la situazione e' migliorata tanto.ieri sono andato dal mio medico pe rfargli vedere le ascelle e mi ha detto ke si tratta di idrosadenite e mi ha dato della Aueromicina da applicare alla sera sulla ghiandolina infiammata e di lavarmi piu' spesso sotto li!!mi ha trovato anke la gola infiammata e i lindonodi del collo normali!!ho accusato anke una balanopostite irritativa dovuta all'uso di antibiotici!!ora e' passata pero' ho fatto 5 visite dermatologiche e ognuno con un idea diversa ora e' passata!!mi potete dare una mano,
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non so perchè questa idea fissa dell'HIV. Non è che tutto è HIV, anzi, in genere, sia HIV che HCV non sono sintomatici, se non in fasi avanzate, sia ben chiaro!
Inoltre, il problema si sta risolvendo, le pare? L'idea della idrosadenite, poi, non è del tutto peregrina, anzi.
Per finire, se ancora ha delle paure, un test HIV e markers epatite e si mette l'anima in pace.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
sa cose' dottore i miei genitori sono morti di tumore a 52 anni mio papa' e mia mamma 58,io sono figlio unico e percio' dei miei problemi ne parlo con il mio medico di base!!avendo fatto 5 cure antibiotiche in 4 mesi un internvento di freluloctomia andato cosi cosi il mio umore e' andato un po' giu'!!!poi questa balanite7balanopostite/balanite da candida che nn si risolveva dottore mi ha scoraggiato assai poi essendo diventato un po' ipocondriaco per via di internet maledetto mi demoralizzo facilmente!!e questa storiella forestiera andata come e' andata!!!ho lottato dal 2002 girando da ospedale in ospedeale interventi su interventi chemio su chemio cercando di risolvere quel male maledetto del giorno d'oggi ma purtroppo nn ce lo fatta!!pero' ho lottato e ne sono orgoglioso di tutto quello ke ho fatto!!lo so di nn avere l' hiv perche' fisicamente sto bene pero' preferisco fare qualcke visita specialistica in piu' e ogni anno i miei controlli li faccio mettiamo i puntini sulle "i".poi mi chiedo alla sera metto Apaxil e alla mattina dermafresh e il bruciore alle ascelle scompare pero' quelle ghiandoline simili ad un brufolo rosso si formano ogni tanto da sole,vanno via anche con gentalin beta ma poi si formano mi sa dare un arisposta Egregio dottor Mocci!!ho letto tanti sue interventi su mediciitalia,la stimo moltissimo!!!e' bravissimo nel suo campo peccato che sta fino in Piemonte.grazie
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora, se è idrosadenite, sono le ghiandole sudoripare ascellari che si infiammano e lo fanno primcipalmente perchè qualcosa na ha occluso lo sbocco. Anche una sudorazione importante con caldo umido, per esempio. Ma finchè risolve il problema in questo modo, può stare tranquillo. Se le cose dovesero peggiorare (fenomeni più frequenti o compromissione di un numero maggiore di ghiandole), bè, se ne parlerà.
Per quanto riguarda la sua vicenda umana direi che non si può non avere un motto di solidarietà per le avversità che hanno colpito le persone a lei care ed anche lei. Direi che una depressione reattiva è sin poco.

Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
cosa vuol dire se le cose dovessero peggiorare o la comprimissione di piu' ghiandole,nn ho capito?in questo caso cose si dovrebbe procedere?
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Una terapia più aggressiva, o medica, se non adirittura chirurgica. Le idrosadeniti, pur non frequentissime, si vedono abbastanza spesso. Niente di cui preoccuparsi, infine
[#6]
dopo
Utente
dottore io nn sono preoccupato anzi!stanotte per esempio nn ho avuto niente ho messo lAuromicina e le ghiandoline sparite!stamattina ho usato dermafresh e finora e' tutto ok secome me come dice lei e' dovuto alla sudorazione umida.comunque stasera passo dal mio medico perche' mi fa male la gola e un po' i linfonodi del collo!grzie