Herpes labiale

Buongiorno, ho 27 anni e da sempre soffro di herpes labiali; purtroppo si formano anche 3 volte all'anno, specialmente in seguito a bruschi cambi di temperatura.
Vorrei sapere se esista qualcosa per prevenire l'uscita e qual'è la cura per una rapida guarigione.
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in teoria qualcosa per cercare non dico di risolvere, ma per lo meno ridurre il suo problema si potrebbe fare. Ma sicuramente, da qui, l'unica cosa che possiamo consigliarle eè di determinarsio col suo dermatologo di fiducia

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio pe la consulenza; vorrei inoltre sapere se le creme curative e i cerottini (tipo compeed) sono utili oppure se l'herpes deve comunque fare il suo corso e sarebbe quindi meglio lasciarlo "libero"...
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Le cose che si possono fare localmemnte sono varie, ma sempre sotto controllo medico, ovvio