Istologico nevo: due dubbi

Gentili Medici,
vorrei sottoporVi l'esito dell'esame istologico eseguito su un nevo che mi è stato asportato chirurgicamente dall'ascella destra.
Il referto riporta:

Descrizione macroscopica:
Piccolo nodulo brunastro di mm3 contornato da esile cercine cutaneo.

Diagnosi:
Cute ascella destra: nevo melanocitario pigmentato, prevalentemente intradermico. Margine di exeresi indenne.

Vorrei, se possibile, chiedere due chiarimenti: ho cercato in internet il significato del termine cercine ed a quanto ho capito si tratta di un qualcosa che ha a che fare con articolazioni e cartilagini, non ho trovato alcun riferimento a nevi... è normale che il mio nevo avesse questa costituzione?
Quando il referto dice "prevalentemente intradermico", significa che il nevo era costituito anche da cellule di altro tipo? Può esserci qualcosa di preoccupante?
Ringrazio per l'attenzione e l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
cercine in questo caso è sinonimo di "anello";vuol semplicemente dire che attorno alla lesione asportata c'era un anello di cute normale che lo contornava (e va bene così).
Per la seconda risposta: l'intradermico si riferisce alla profondità delle cellule , peraltro normali, che erano prevalentemente in sede dermica, e verosimilmente qualcuna più in superficie.
Ciò non indica alcuna patologia;in effetti tutto è a postissimo!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi scuso dottor Griselli per non aver risposto prima ma ho avuto problemi di connessione.
La ringrazio moltissimo per la Sua risposta chiara e rassicurante.
Le auguro buon lavoro.
Cordiali saluti.