Proteine , conseguenze

Salve, mi chiamo Angelo è ho compiuto da poco 18 anni.
Precedentemnte ho postato questa domanda forse nella sezione sbagliata inviandola a "chirurgia toracica".Ma riguarda soprattutto l'assunzione di farmaci , quindi riposto qui.
La mia domanda è abbastanza semplice.
L'assunzione di proteine in copmpresse da sciogliere (Nello specifico proteine dal siero del latte, contententi in particolare BCAA) in genere può influire sul seno maschile, peggiorandolo notevolmente?
Faccio questa domanda tenendo conto della mia situazione ,Tempo fa infatti andai dal medico che mi diagnsticò una leggera, non troppo evidente forma di ginecomastia.Siccome l'intervento a un costo troppo elevato ho cercato di ovviare al problema andando in palestra , provando a dare al petto un aspetto più accettabile, per nascondere questo sviluppo della mammella.
Ora a distanza di 3 mesi vedo qualche risultato,il petto è un pò più tonico e il problema si è diciamo ridotto,non del tutto ma in parte.Da qui torno al discroso sulle proteine, assumerle per favorire un maggiore sviluppo del muscolo .Avevo deciso di provarle per un pò di tempo ma possono in qualche modo influire negativamente sul mio problema di ginecomastia?Magari rendendo la parte vicino al capezzolo più gonfia, innaturale, e antiestetica.(intendo sintomi indesiderati)
Alla fine la mia domanda è questa,può causare problemi l'assunzione di proteine al mio petto in generale?
Grazie mille per l'attenzione

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il mio parere personale è che non trovi alcun miglioramento con le proteine,solo un esercizio fisico mirato e dettato da persone esperte può influire positivamente sui muscoli pettorali

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Si è chiaro che l'esercizio è tutto, ci sono pareri contrastati su questo argomento.Vorrei sapere infatti quale sia l'effetto principale di queste proteine, se donano la capacità di resistere più, quando ci sforziamo, ho il favorire lo sviluppo della parate muscolare.
Ad ogni modo la mia preoccupazione , in caso decidessi di usufruirne, possono influire sulla mia ginecomastia peggiorandola? grazie per la risposta
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1