Sperimogramma e varicocele

SALVE VORREI UN PARERE SUL MIO SPERMIOGRAMMA

ASPETTO GRIGIO OPALESCENTE
VISCOSITA' NORMALE
VOLUME 1,0 (PREMETTO CHE QUALCOSA E' ANDATO PERDUTO MA POCA ROBA)
PH 7.0
LEUCOCITI RARI
ERITROCITI ASSENTI
CELLULE DI SFALDAMENTO ALCUNE
CRISTALLI NUMEROSI fosfati
CILINDRI ASSENTI
ZONE DI AGGLUTINAZIONE ASSENTI
NUMERO SPERMATOZOI PER ml 39,0 milioni
SPERMATOZOI TOTALI 39,0 MILIONI
CELLULE NORMOMORFOLOGICHE 11%
CELLULE AMORFE 11%
ATIPIE DELLA TESTA 48%
ATIPE DELLA CODA 9%
ATIPIE DEL TRATTO INTERMEDIO 13%
MOTILITA ENTRO 60 min
a)Movimenti progressivi rapidi 8%
b)Movimenti progressivi lenti 43%
c)Movimenti non prgressivi 16%
d)Immobili 33%

PREMETTO CHE MI E' STATO DIAGNOSTICATO UN VARICOCELE DI 3 GRADO BILATERALE

GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a mio parere è ora di pensare a chirurgia di quel varicocele se i profili ormonali sono normali. Infatti esistono alterazioni della motilità ed un po meno della morfologia. Si sistemano nel 70% dei casi a 8-10 mesi da intervento. L' intervento sarà mpono o bilaterale a seconda che il varicocele bilaterale sia vero (due varicoceli indipendenti) oppure falso (il varicocele sinistro mantiene in essere il destro) ma questo lo dice un ecodoppler ben fatto.
[#2]
dopo
Utente
Si ma io vorrei sapere come vede questo spermiogramma
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esistono alterazioni di motilià e morfologia. Già detto.