Ipercheratosi labbra secondaria all'uso di tretinoina

A causa di molte micro cisti sebacee sul viso ed un'acne mai curata mi sono rivolta ad un medico estetico che prima di passare allo svuotamento delle cisti mi ha proposto una terapia per ridurre la produzione di sebo. Mi è stata prescritta la tretinoina da applicare prima a sere alterne poi tutte le sere. dopo qualche settimana mi è comparso un inspessimento dell'angolo delle labbra con conseguente fissurazione. Autonomamente dopo un po' di tempo dalla comparsa di questo fastidio ho sospeso l'utilizzo della tretinoina (è circa un mese che non la applico) sperando in una regressione spontanea che non è avvenuta. Risentito il medico mi ha detto che è un effetto collaterale abbastanza comune che potevo risolvere con l'applicazione di olio a base di vitamina E. é una settimana che lo applico 3 volte al dì senza alcun miglioramento. Vorrei sapere se esiste qualche altro rimedio.
Grazie!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a questo punto Le consiglio una valutazione clinica con un Dermatologo.
Saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!