Addensamento mammella sinistra

ho 28 anni e martedì 7 giugno ho effettuato la solita visita ginecologica annuale di controllo. Il mio gine ha rilevato un addensamento al seno sinistro (sono mancina) e mi ha consigliato di fare un'eco (che farò martedì 14 p.v.).Non ho mai fatto un eco al seno prima d'ora (non ho mai avuto nulla), sono molto preoccupata e spaventata. Potrebbe essere un tumore?
il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che potrebbe averlo causato lo stress, ma io non lo sono per niente. Assumo la pillola yasmin da 2 anni senza interruzione, potrebbe aver causato questo addensamento?la pillola la sospenderò per un pò di mesi ad agosto.
Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Le hanno detto di stare tranquilla non vedo il perchè di tanta preoccupazione.
"Addensamento" è troppo generico per esprimere un parere
senza una visita.
Non comprendo la correlazione con "lo stress", nè perchè in assenza di una diagnosi, piuttosto non Le abbino consigliato di sospendere la pillola (tanto più che avesse già deciso di sospenderla più avanti).