Curiosità e dubbi

Salve, volevo capire alcune cose...
Ho 15 anni, ne farò 16 a ottobre... Ho iniziato lo sviluppo a 14 anni ed ora ho il pube completamente coperto di peli ed ho i baffi ma non ho barba nè il pomo d'adamo espressamente evidenziato. Il mio pene in erezioni misura 14/15 cm, crescerà ancora?
Inoltre volevo sapere perché quando il pene è eretto faccio un po' fatica a tirare giù la pelle anche se alla fine ce la faccio.. Può portare problemi seri?
Volevo poi sapere perché mi eccito molto facilmente, basta che parli di cose tabù... Inoltre il mio pene è un po' curvo verso l'alto, vorrei sapere se vi serve una foto per avere maggiori informazioni, chiedetemi quello che volete.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
1) Alla sua età la lunghezza del pene dovrebbe essersi stabilizzata su tali dimensioni anche se può variare di poco
2)Per valutare se ci sono alterazioni del prepuzio (pelle che riveste il glande) e l'entità della curvatura è necessario valutarlo fisicamente, utile quindi una visita andrologica che le può essere anche utile per togliersi qualche altro dubbio.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie, un'ultima curiosità... posso avere un rapporto senza che il glande sia scoperto... Se durante il rapporto non si scopre da solo ci sono problemi oppure no? Devo farlo manualmente?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Il glande dovrebbe scoprirsi da solo all'atto della penetrazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie, ma come faccio a prenotare una visita dall'andrologo senza dirlo ai miei genitori?
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Se è minorenne è obbligatorio e quindi deve farsi coraggio ed esporre i suoi problemi ai suoi genitori.