Ombellico rosso e maleodorante

Buongiorno dottori,

l'anno scorso notai fuoriuscita di sangue e pus dall'ombellico che si era molto arrossato, poiché mi spaventai andai al pronto soccorso perché tale fuoriuscita si protraeva per giorni.
Il medico che mi visitò mi disse che era un fungo e mi prescrisse Canesten pomata.
Dopo un mesetto e applicando (devo dire non regolarmente) la pomata la situazione migliorò.

Da una settimana circa noto di nuovo lo stesso problema dell'anno scorso con la differenza che questa volta non fuoriesce del sangue ma ho l'ombellico molto arrossato sulle pareti e maleodorante. Non riesco a proprio a capire cosa possa essere, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
in realtà direi che sarebbe necessario avere una diagnosi, perchè ciò che ci dice è pochino. Da ciò avrà la sua terapia.
Su rechi quindi dallo specialista dermatologo
Saluti

Luigi Mocci MD