Simvastatina 20 mg e questran 4 g

salve,é iscritta mia mamma qua,

1)il medico di base ha detto che mia mamma può prendere tutti i farmaci insieme tranne il questran 4 g,siccome la simvastatina e il metformina vanno prese con un bicchiere di acqua,se si prendono insieme ad altri farmaci vanno prese sempre con un bicchiere d'acqua e gli altri farmaci con altra acqua o basta un bicchiere per tutti i farmaci che prende?

2)siccome il medico di base e la gastroenterologica hanno detto che mia mamma deve prendere il questran 4 g 1/2 bustina deve prenderlo lontano da altri farmaci,vabene se la prende a un ora di distanza con altri farmaci?

3)siccome sul foglio illustrativo c'é scritto che per una bustina di questran 4 g bisogna scioglierla in un bicchiere di acqua,per 1/2 bustina vabene 1/2 bicchiere d'acqua?

4)può non prendere il questran 4 g prima o dopo mangiato perchè prende altri farmaci?

il questran 4 g gliel'hanno prescritta per la pregressa colecistecotmia,da prendere 1/2 bustina al giorno

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
sarò sintetico per le varie domende
1) può bastare un bel bicchiere d'acqua per i vari farmaci
2)questran va assunto prima del pasto,gli altri farmaci un'ora prima del questran
3)meglio 1 bicchiere d'acqua per 1/2 bustina

Tommaso Vannucchi