Estrazione dei due ottavi

Salve,
ieri mattina ho effettuato l'estrazione dei due ottavi. Questi presentavano usciti completamente. L'estrazione è andata benissimo, nessun dolore durante, poco successivo alla fine dell'effetto anestetico, sanguinamento assente già da ieri sera. Ho assunto degli antibiotici sia prima che dopo, macladin 500 e aulin per il dolore che comunque e lieve e sopportabile. Stamattina ho assunto di nuovo l'antibiotico ma non l'antidolorifico, perchè non sento alcun dolore, a parte un po' di sensazione di fastdio, ma poco percettibile dovuto ai punti di sutura. Oggi mi sono accorto della presenza di una piccolissima pallina bianca nella zona dell'estrazione. Questa non provoca dolore, ma vi chiedo cosa possa essere. Ho mangiato cibi freddi, sciacquato la bocca piu' volte prima con acqua e sale e poi con colluttorio. Questa piccolissima pallina, dicevo, non mi provoca dolore, ma non sapendo se ci deve stare o meno sono un po' preoccupato. Potreste aiutarmi? grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquillo sembra che tutto proceda al meglio
potrebbe essere tessuto cicatriziale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore Finotti.
speriamo continui bene....sento un po' di fastidio alla mandibola, ma la apro e chiudo normalmente....unico problema è resistere a non fumare...ce la sto mettendo tutta, ma spero che fino a domani riesca a resistere,
Il dolore alla mandibola destra e normale vero?

saluti
[#3]
dopo
Utente
Da ieri sera mi si è gonfiata un po' il lato destro, ma all'interno. In pratica la parte vicino alla zona dei punti..sento la zona un po' pesante..alcune volte mi tira, ma un dolore lieve, infatti non necessito di anti dolorifici. Nessun sanguinamento e il viso non risulta gonfio. Ho preso anche questa mattina, dopo colazione, il macladin 500. Volevo chiedere è tutto normale? posso smettere di prendere l'antibiotico che mi rende debole? posso cominciare a mangiare tranquillamente? e sopratutto dopo aver tolto i punti di sutura avrò perdita di sangue?

grazie mille e scusate ma sono un po' paranoico....
[#4]
Dr. Antonino Ruggirello Dentista 4
Dal suo racconto è tutto normale e non ci sono problemi. Deve attendere i normali tempi per la guarigione.

Dr. Antonino Ruggirello

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolorino a destra è dovuto ai punti di sutura che tirano forse un pò troppo sulla mucosa linguale, ma niente di grave. Quando toglierà le suture non uscirà sangue (ne senso che non avrà sangue in bocca...ma solo dei piccoli puntini rossi in corrispondenza dei fori di entrata del filo e un piccolo gemizio che si fermerà subito). Per quanto riguarda l'assunzione o la sospensione dei farmaci non possiamo certo dirle noi cosa fare, capisce il motivo vero? Chieda sempra al suo medico.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.