Candida o cosa?

Salve
Ecco i miei sintomi quando mangio il pane, il latte e persino una banana, o un pezzo di cioccolata,e anche il gelato :-((:

Pelle brutta
Malodore della pelle
Dopo poco occhiaie
Stanchezza
Irritabilità
Memoria più debole
Mi sento peggio durante le giornate umide
Sudorazione più forte

Premetto che da bambino e anche durante l'infanzia ho fatto molto uso di antibiotici, ho avuto negli ultimi anni un alimentazione piena di carboidrati e ricca di latticini.

Ho fatto i test seri di intolleranza e non ho niente.
Ho fatto l'esame per la celiachia con esito negativo.

Adesso dovrò fare l'esame delle feci, che fra l'altro avevo fatto e negativo,
ma questa volta con ricerca del micete candida e con tre tamponi - così mi ha detto il medico.

Ma io son convinto di avere la candida intestinale forte!
E ormai queste cose con gli anni si sono un pò acutizzate. PER FAVORE AIUTATEMI, datemi un parere anche vostro oltre a quello del mio medico gastroenterologo.

Come posso debellarla?
Che dieta devo fare soprattutto?
E sopratutto c'è un luminare in Italia che suggerite che possa risolvere questi mio problema,
cordiali saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve attendere l'esito dell'esame delle feci per la ricerca della candida. Poi .. si provvederà. E' non c'è bisogno del luminare per tale trattamento, mi creda, ma di un buon gastroenterologo. Tranquillo.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)