Calo del desiderio e d.e

salve ho 27 anni e da un po ho avvertito calo del desiderio e d.e l andrologo mi ha detto di fare esami ormonali stamani li ho ritirati e riporto i valori
t.s.h 3,58 ulu/ml
f.s.h 3,72 mul/ml
l.h 4,35 mul/ml
prolattina 14,30 ng/ml
dhea-s 2.560 ng/ml
testoster. 6,38 ng/ml
testoster. libero 16.00 pg/ml

grazie anticipato a chi mi saprà dire se quaòlche valore è strano!!!!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esami in ordine. Detto questo il problema a 26 anni è il più frequentemete psicogeno, oppure più raramente ormonale (e non lo è) oppure prostatico, rarissimanete circolatorio.
[#2]
dopo
Utente
ciao la prostata come faccio a sapere se è infiammata o altro ho fatto anche il test delle urine e risultano dei leucociti puo dipendere anche da questo???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore, la prostata va tatatsta manualmente e lei va visitato dal vivo. Per il resto difficile dare giudizi su quell' esame urine.
[#4]
dopo
Utente
quindi dottore lei crede che il mio sia un problema di testa visto che le analisi sono ok dovrei rivolgermi a uno psicosessuologo di solito sono d aiuto per queste cose??
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sopno di estremo aiuto.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, qualora il Suo disturbo fosse psicogeno come ipotizzato, lo specialista di riferimento è lo psicoterapeuta.

Quali sono le Sue perplessità in merito?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
mi associo alle risposte già ricevute.
Dopo un'accurata e completa diagnosi clinica(in sicilia abbiamo bravi e competenti andrologi), le suggerirei di valutare l'ipotesi di investigare altro dall'organico, correlato alla caleidoscopica sfera della sessualità.
Valutata la sua giovane età ed immagino la giovane età della sua sessualità, l'approccio dovrebbe essere poliedrico e non organicista.
Un calo del desiderio sessuale o desiderio sessuale ipoattivo, ha svariate cause , da quelle ormonali, a quelle psichiche, relazionali, da copertura a pregresse difficoltà sessuologiche non elaborate, a cause correlate al cattivo apprendimento sessuale, al cattivo utilizzo dell'immaginario e, tanto altro ancora....
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Utente
salve oggi ho fatto analisi urine e c'e un infezione con pus al batterio enterococcus faecalis puo questo influire in qualke modo sull erezione????
cordiali saluti
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
40% siì, 60% no, dipende da quadro clinico e da reperto tattile prostaico.