Utente 165XXX
Gentile Staff,

vorrei fare una domanda banale, ma non essendo sicuro preferisco un vostro parere.

La mia ragazza assume la pillola, ma questo mese si è dimenticata due volte di prenderla. Eravamo nella settimana di sospensione. Non sentendoci sicuri e non avendo dei preservativi a disposizione, abbiamo deciso di fare del semplice petting. Io ho sempre fatto attenzione a non toccarla con le mani sporche, lei però, in un momento di distrazione, sentendo un po' di dolore, dopo aver toccato me, si è toccata il clitoride e le grandi labbra. Dice di non aver toccato più all'interno, ma non ricorda bene. Io non avevo ancora eiaculato, ma era già uscito del liquido pre-spermatico (avevo avuto un'eiaculazione qualche ora prima). Il giorno dopo ha avuto le mestruazioni.

Vorrei sapere: è stato un gesto rischioso? Il fatto di usare la pillola, anche se presa in modo irregolare, può comunque garantire una minima sicurezza? Il fatto di aver avuto la mestruazione il giorno dopo è rassicurante o bisogna aspettare quella del mese successivo per essere tranquilli?

Un secondo dubbio, dopo la mia eiaculazione, si è sporcata le mani con il mio sperma. Ha indossato della biancheria per poi andare in bagno a lavarsi le mani. In questo caso, se si fosse inavvertitamente toccata mentre indossava la biancheria, ci sarebbe qualche rischio?

Grazie per l'attenzione e scusate se si tratta di banalità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,nessuna preoccupazione.La pillola anticoncezionale,pero',va assunta con regolarita'.Cordialita'.