Cpk creatin fosfochinasi

sta mattina ritirando l'esame di sangue ho notato che i valori del CPK creatin fosfochinasi è di 1158,il valori di riferimento tra 38 e 171,preciso che nel 1999 ho avuto un infarto miocardico e nel 2oo2 sono stato operato al cuore con un by pass.tempo fà l'avevo alto il cpk ma dopo ulteriori esame sono andati a posto.praticamente varia,non sempre sono alti,però sta volta ha superato ogni ostacoli.sono preoccupato che cosa posso fare.grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Iadanza Cardiologo, Cardiologo interventista 48
il valore alterato è frequente elevato se assume statine (farmaci ipolipemizzanti) e soprattutto ha ricevuto iniezioni im o efettuato sforzi fisici intensi. Le consiglio di ricontrollare il valoe dopo qualche settimana e persiste il valore elevato ridurre il dosaggio della statina o provare a sostituirla.
Cordiali saluti. dr. iadanza

Dr. Alessandro IADANZA

[#2]
dopo
Utente
prima di tutto la ringrazio per la sua rapida risposta,infatti io giornalmente assumo:al mattino mezza pastiglietta di triatec,ptrima del pasto prendo una compressa di cytrotec per protezione stomaco,dopo il pranzo una compressa cardioaspirina,alla sera ore 22,00 30mg di selectin 2O.seguirò il suo consiglio di ripetere l'esame come ho già fatto in precedenza.nuovamente la ringrazio per la suoa rapida risposta distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
buona sera,ho ritirato gli esame da lei consigliato infatti il valore D