Bruciore occhi con e senza lenti a contatto;

Gentile dottore,
sono una ragazza di 22 anni che porta le lenti a contatto semirigide da quasi 8 anni. Non ho mai avuto particolari problemi solo che da un po' di mesi avverto che quando mi escono le lacrime dagli occhi(soprattutto quello sinistro)mi bruciano intensamente sia con le lenti che senza le lenti a contatto. Premetto che quando porto le lenti a contatto non ho alcun problema neanche mi si arrossiscono gli occhi;solo alla fuoriuscita di lacrime iniziano i problemi di bruciore e arrossamento. A cosa può essere dovuto? devo preoccuparmi? Ho provato con euphralia e blu yal ma la situazione non è migliorata; sicuramente mi dirà di andare da un oculista ma la mia paura è quella di non portare più le lenti a contatto in quanto ho una miopia e astigmatismo elevati e vorrei evitare di portare gli occhiali da vista.
grazie infinite per la disponibilita,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe essere una semplice irritazione congiuntivale, limiti per un po l'uso delle lenti ed continui con bluyal, se la situazione non migliora è sempre consigliabile una visita oculistica.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
grazie per la sua immediata risposta, però mi servirebbe un'altra informazione in quanto io ho provato con bluyal per 15 giorni solo che appena immetto la goccia nell'occhio mi brucia molto, vorrei sapere se è un fatto normale o è meglio cambiare lacrime artificiali? semmai dovessi cambiarle vanno bene qualunque tipo? inoltre devo instillare le gocce, ma quante volte al dì?
grazie ancora per la sua attenzione,
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, può provare a cambiare lacrima, ma se non va bene è meglio consultare l'oculista-