Dolore alla spalla sinistra altezza cuore e dolore petto!

Salve inizialmente volevo dire che sono un ragazzo di 22 anni in piena forma , circa 6 mesi fa ho avuti dei dolori al petto sinistra al braccio sinistro e alla spalla , i medici dicevano che era un fatto ansioso dato che nella mia familia non ci sono stati casi di problemi cardiaci e data la mia giovane eta , ma i problemi seguivano per di piu con sudorazione fredda, dolori continui ,mancanza d'aria , stanchezza , per di piu ogni volta che mangiavo il dolore si faceva piu forte, per di piu avevo un aparecchio per la pressione e stava sempre alle stelle 140/90 ha volte e persio arrivata a 160/100 io pensavo che in quel momento mi stesse venendo un infarto , ma niente , ho fatto un controllo del sangue e l 'unico e il colesterolo cattivo che ne ho 232! allora ho subito pensato che era il cuore, si o si , i miei familiari mi hanno detto che era determinato dal mio fatto di stress visto che erano gia mesi che avevo questi dolori e stavo moralmente male! allora ho fatto 6 o 7 ECG TUTTO NEGATIVO , 1 PROVA DI SFORZO PERFETTA ( ERO PERSINO RAFREDDATO ) E POI MI HANNO FATTO UNA ECOGRAFIA AL CUORE e mi hanno detto che stavo benissimo , da circa 2 o3 settimane il dolore e andato scomparendo sopratutto al petto sinistro , solo che ho un dolore alla spalla sinistra altezza del cuore che mi tormenta , ho avuto seri problemi hai nervi della cervicale per il mio sport , ma la mia paura e sempre il cuore , devo ripresentarmi dal medico? devo preoccuparmi? il medico di famiglia mi ha detto che ho un problema gastro esofageo , infatti da quando prendo un po di limone o di bicarbonato i dolori al petto e al braccio sono quasi scomparsi , ma il dolore dietro alla schiena e sempre persistente ,problema hai muscoli o problema al cuore? non riesco a farmi l'idea di non aver niente al cuore , sono finito molte volte in pronto soccorso facendo lo stupido , e adesso se mi sento male ho paura persino di chiedere perche mi danno del paranoico!

Molte grazie a tutti !

A una cosa , il colesterlo puo salire se hai un periodo molto molto stressato? sono alto 1e70 e peso solo 60kg , sono sempre stato magro e mangio sano! puo influire sul mio cuore? devo preoccuparmi? e il dolore alla bocca dello stomaco?problema solo dello stomaco o del cuore? anche quando mangio dopo aver mangiato mi sale sempre il catarro e non so perche!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive, la negatività degli accertamenti cardiologici che lei ha eeguito la devono tranquillizzare. Parli con il suo medico per valutare la opportunità di eseguire una gastroscopia.
Ovviamente do per scontato che lei non sia un fumatore.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sono un Ex fumatore , be adesso oramai sono 6 anni che ho lasciato di fuamare , diciamo che e stato il classico periodo giovanile della moda di fumare, ho sempre fatto attivita fisiche sport molto faticosi e non ne ho mai risentito niente, il dolore e iniziato a febbraio , per questo mi sono preoccupato perche di punto in biancho!

Grazie per la sua risposta cosi veloce , parlero con un gastroentenologo e vediamo cosa mi dice!

Un saluto