Mielolipoma surrenale e testosterone

Gentili dottori mi chiamo Antonio, ho 42 anni e da 8 anni prendo, per la cura della calvizie, 1 mg di finastid insieme alla lozione di minoxidil al 5% con ottimi risultati e senza mai aver avuto problemi particolari, godo di ottima salute. Da un mese mi è stato riscontrato, durante una tac con mdc, un mielolipoma surrenale della grandezza di 9 cm.

Volevo chiedervi:

Secondo voi può 1 mg di finastid, preso per 8 anni per la cura della calvizie, contribuire alla formazione e poi all'ingrossamento di volume di un mielolipoma surrenale ?

Ho letto che questo tumore benigno può formarsi quando c'è un eccesso di testosterone e mi sembra, scusate la mia ignoranza, che il finastid lo aumenti un pò, è vero ?

Può il mielolipoma surrenale di 9 cm può dare fastidi addominali da seduto nella parte destra sotto le costole in direzione del fegato ?

Mielolipomi di queste dimensioni secondo voi sono da asportare ?

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo una relazione tra l'assunzione della Finasteride e la formazione surrenalica.
Per quest'ultima non escluderei una valutazione chirurgica, considerando le dimensioni raggiunte.
Ne parli in prima battuta col Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore.