Effetti correzione chirurgica pene curvo

Salve, ho 20 anni.
Il mio pene di 17 cm in lunghezza e 14 in diametro è curvo verso sinistra di 15 gradi circa. Anche se non è patologico, sono interessato ad un'eventuale operazione chirurgica.

Esiste una metodologia che non compromette la lunghezza del pene? Se sì, quanto è consigliabile? Altrimenti quanto si ridurrebbe grossomodo la lunghezza del mio pene tenendo conto delle dimensioni riportate?

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le corporplastiche, per correggere un'incurvamento penieno, "aggiuntive" sono procedure chirurgiche più complesse e sicuramente non consigliabili se l'incurvamento è quello da lei accennato.

Con le metodiche tradizionali, secondo Nesbit o Yachia, l'accorciamento del pene potrebbe essere calcolato tra 0,5 ed 1 cm.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.