Il giorno che ho lo stimolo ma non ce la faccio

ho un problema,da circa 2 giorni ho un grosso problema a defecare...venerdì ho evacuato con molta difficoltà in quanto le feci erano molto dure e ho avuto sensazione di non essermi svuotata del tutto.ieri sera stesso problema,ho evacuato feci molto dure con molto dolore ma non mi sento ancora vuota.Oggi è tutto il giorno che ho lo stimolo ma non ce la faccio a fare niente sento molto dolore al momento dello sforzo e comunque non riesco a fare niente.Ho provato a farmi 2 perette con distanza di circa 6 ore ma nulla,ho mal di pancia ma non riesco a defecare mi sento un pò gongia e non riesco ad andare al bagno che posso fare? devo dire che ultimamente soffro un pò di stitichezza però così non mi era mai successo
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il problema della stipsi è dovuto a varie cause. Tralasciando le patologie dell'apparato digerente,può essere provocato da: alimentazione carente di fibre, scarso introito di acqua, sedentarietà, alterazione della flora batterica residente,cambiamenti nelle abitudini alimentari ( le più comuni cause).
Di solito, le donne hanno evacuazioni non frequenti,talvolta ogni due giorni e risente del ciclo mestruale.
Per il suo problema, le consiglio ,innanzitutto sempre una visita dal suo medico, espone il suo problema e valuterà al meglio la terapia da darle nell'immediato (es lassativi) ed in seguito consigli nell'alimentazione.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.