Ad avere delle fascicolazioni al braccio destro e alla schiena

Salve,

Da qualche settimana ho cominciato ad avere delle fascicolazioni al braccio destro e alla schiena. Le avverto in particolare quando sono seduto al computer e quando mi corico per dormire, e mai durante il giorno quando lavoro.

Preciso che ho 23 anni e sono abbastanza salutista (seguo una dieta equilibrata, non fumo, non bevo, non mi drogo, ecc) ma purtroppo non pratico esercizio fisico per mancanza di tempo.

Grazie.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

le fascicolazioni (termine dal significato piuttosto preciso), sono dovute principalmente a cause i origine dal Sistema Nervoso o dai muscoli. Va anche tenuto presente che una buona parte delle contrazioni muscolari involontarie (che non sempre corrispondono al termine) insorgono in periodi di particolare stress o carico emotivo.

La prima cosa da fare è un esame neurologico acurato. Se sa fare il proprio lavoro, il Suo Medico di Medicina Generale è in grado di eseguirlo, anzi, questa dovrebbe idealmente essere la norma. Se non è abbastanza familiare, potrebbe sentire necessaria una consulenza di un Neurologo e, eventualmente, un'elettromiografia degli arti superiori.