Non sono mai riuscito ad aprirlo del tutto per paura che mi si rompesse il frenulo

salve dottore,

sono un ragazzo di 24 anni e da quando sono andato dalla pediatra sono rimasto traumatizzato dal apertura del mio pene.
Non sono mai riuscito ad aprirlo del tutto per paura che mi si rompesse il frenulo; normalmente quando è in erezione rimane chiuso. Un giorno durante un rapporto si aperto e io sono andato in pieno panico considerando anche il fatto che non riuscivo a richiuderlo.Ho provato avvolte ad aprirlo ma oltre alla paura sento che tira e non ho più riprovato.
La mia domanda è: c'è rischio che si posso rompere il frenulo durante un rapporto visto che non l'ho quasi mai aperto? Cosa comporta il non aprilo mai? Come posso aprirlo senza che m'impressioni e senta quel "tirare"?
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dovrà farsi vedere in modo che il medico possa rispondere alle sue domande e stabilire con lei la migliore strategia di "gestione" del problema.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non può darmi dei consiglio a livello generale.
grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
il primo consiglio è di non aver paura, anche se dovesse essere operato per sistemarlo si fa in anestesia e non fa male.il secondo consiglio è di farsi vedere perchè non si possono dare consigli senza una diagnosi che spetta al medico che potrà visitarla.
cordialmente