Gocce oculari

Salve,

vi scrivo per chiedervi una informazione.
4 anni fa l'oculista mi prescrisse il Siccafluid gocce per via della mia secchezza oculare.
Mi disse di metterle due/tre volte al giorno in base alle mie esigenze.
Il mese scorso ho fatto la visita oculistica da un altro professionista perché mi trovavo lontano da casa e questo mi ha consigliato di passare alle gocce di Hedera e di alternarle al Siccafluid perché secondo lui è meglio non utilizzare sempre le stesse gocce.
Sinora ho proseguito la terapia con Siccafluid e vi scrivo per chiedervi se posso proseguire con questa o se è meglio alternarla con le altre gocce come ha detto l'oculista.
Quali sono le migliori gocce per la secchezza oculare?
La mia secchezza oculare è data dall'artrite reumatoide e secondo entrambi gli oculisti è favorita anche dalla mia miopia di -4 diottrie e dal mio stare frequentemente al pc per lavoro.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può usare solo siccafluid od alternare, dipende anche da suo comfort, l'importante è idratare per bene l'occhio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Il Siccafluid va usato 2 o 3 volte al giorno?
Io spesso lo metto 3 volte.
A distanza di quante ore ?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può usarlo anche 4/5 volte al giorno secondo necessità.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille davvero.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Prego, si figuri

:-)