Dopo intervento idrocele

Dopo 2 mesi da un intervento di idrocelectomia con eversione della vaginale , è possibile che in seguito a qualche manovra particolare (toccando i testicoli) si rompano i punti interni , serviti per fissare la vaginale rivoltata o per fissare il test alla borsa scrotale ???

ps è normale che ci sia ancora l'edema all' interno dello scroto anche se nn dolente ? (visita di controllo dall'urologo fatta 10 gg fa )
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non credo proprio che si stacchino, magari sono riassorbibili e si riassorbono da soli, per le' edema capace di durare anche un mesetto opiù.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
si però a me l'edema è presente ancora dopo 2 mesi ...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
allora si vede che è rognosetto. Senta il collega, magari una terapia antiinfiammatoria locale o generale potrebbe aiutare
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
dottore ci sono stato una settimana fa e pur avendomi visitato non mi ha detto nulla nè prescritto nulla mi ha solo detto di fare tra 3 mesi un eco di nuovo a controllo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che vuole che le dica, glielo ha chiesto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
nn glielo ho chiesto esplicitamente ..perchè credo che se lui avesse ritenuto opportuno mi avrebbe dato un ulteriore cura, da voli medici vorrei sapere se capitano casi in cui l'edema si riassorbe in più di due mesi
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
se magari il collega ha dovuto penare un pochetto a isolare il testicolo tutto torna, sennò va fatto ecodoppler scrotale. Ma solo il collega lo sa.