Fascicolazioni frequenti

Salve sono una ragazza di 22 anni.
Da una settimana ho delle fascicolazioni insostenibili.. ne senso che sono frequentissime . Prevalentemente all arto inferiore ( particolarmente gluteo e quadricipite ma anche piede e polpaccio ) . Si presentanto anche alle braccia ( tricipite ) mano e pochissimo al volto. Le fascicolazioni in generale nella mia vita le ho sempre avvertite, ma non così frequenti . A volte sono pulsanti, a volte sono un solo battito. Ho smesso di bere il caffè da tre gg ma non passano . Sono un soggetto ansioso, ma lo sono sempre stata ... spero che questa cosa non richieda adesso una visita neurologica ...
Grazie per la risposta ..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

In effetti una consulenza Neurologica potrebbe essere richiesta ma prima di tutto sarebbe necessario essere certi che si tratti di fascicolazioni, eseguire un esame fisico diretto particolarmente approfondito sotto l'aspetto neurologico (un Medico di Medicina Generale che sappia fare il proprio lavoro deve essere in grado di farlo) e solo successivamente, escluse altre ipotesi, io richiederei un'elettromiografia. Visto il risultato di questa, si dovrebbe decidere, appunto, se sia necessaria una consulenza del Neurologo. Non dimentichi che è il Medico di Medicina Generale che richiede la consulenza se ne ha bisogno, diversamente potrebbe decidere di non tenere conto di pareri di cui non senta il bisogno. Anzi, secondo la LEgge, sarebbe suo dovere.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. A giorni andrò dal mio medico di base, e vedrò cosa mi consiglierà di fare.Ad oggi le mie fascicolazioni si sono trasformate in contrazioni più sostenute e non pulsanti ma uniche. sono sempre piu tesa a causa di questi sintomi. Spero di riuscire a fare l 'esame di venerdì prossimo e poi andrò dal medico. in questi ultimi giorni ho anche una forte debolezza. Mi dembra strano che questi sintomi così incisivi possano essere la somatizzazione di stress e ansia accumulate, sono moto moto evidenti. La ringrazio tanto ..
buona sera..