Funzionalità renale

Salve..sono un ragazzo di 30 anni e qualche giorno fa ho effettuato delle analisi ematiche visto ke le ultime le avevo fatte a luglio 2009 e in genere ogni anno facci un controllo di routine..volevo sottoporre i seguenti dati alla vostra attenzione...AZOTEMIA 23,80 (15-50 val norm) CREATININEMIA 1,2 (0,6-1,5 val norm) FILTRATO GLOMERULARE 71,5 (>60 normale)....solo ke accanto alla voce filtrato glomerulare c'è un asterisco ke indica valore fuori norma in contrasto cn il >60 normale espresso nella tabella dei valori normali..è un allarme x la salute dei miei reni o invece i valori sono normali e la situazione è quella di un soggetto normalmente sano?.Cordiali saluti in attesa di un vostro parere competente
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Credo che la risposta se le sia data da solo... la creatininemia è normale, il filtrato glomerulare è normale. Lei è un soggetto "normalmente sano", almeno per quanto concerne i reni (anche se sarebbe utile sapere PERCHE' ha fatto questi esami).

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia