Distrofia maculare

Vorrei sapere cosa sta succedendomi e cosa debbo fare per porvi rimedio.

1° campo visivo 11/11/09:
Odx sensibilità faveale registrata lievemente ridotta 37db. Scotoni assoluti si registrano nei 10°-30° retinici dell’emicampo superiore. Nella norma la restante area esaminata. Indici di attendibilità discreti.
Osx esame nei limiti della norma indici di attendibilità buoni.
Oct del 19/01/2010
Tod 19 tos 20.
L’esame è stato eseguito utilizzando scansioni ortogonali lungo le fibre distali del n. ottico ed in area maculare. Od riduzione del calibro delle fibre nervose. Profilo retinico regolare.
Os modesto ispessimento perifaveale. Lieve alterazione del complesso epr coriocapillare.
Campo visivo del 8/9/2011
Od sensibilità faveale registrata 33db nella norma. Marcata riduzione della sensibilità luminosa media si registrano scotoni assoluti e relativi di medio alta profondità nei 10°-30° retinici del campo visivo maggiori e piu profondi nel quadrante nasale superiore. Significativo allargamento delle dimensioni della macchia cieca. . Indici di attendibilità discreti.
Os sensibilità faveale registrata 39db nella norma. Lievissima riduzione della sensibilità luminosa media si registrano pochi scotoni relativi di lieve profondità nei 20°-30° retinici dell’emicampo temporale. Nella norma la restante area esaminata. indici di attendibilità buoni.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, che sintomi ha? qual'è il visus? dopo l'ultimo campo visivo ha ripetuto un OCT?
Non ci sono elementi sufficenti nella sua richiesta per esprimere un parere, se può essere più chiara proverò a fornirle un parere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Le posso inviare una scansione? Non riesco a decifrare quello che mi ha scritto lo specialista! Questi medici ....
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3

Mi scriva il visus residuo (quanti decimi vede) ed un eventuale referto recente di un OCT.

cordialmente